All’interno del conto interessato, premete il pulsante della STAMPANTE in alto a destra.
Figura 1 - conto
Una volta aperta la pagina nominata Incasso, selezionare nel menù a tendina in alto a sinistra la dicitura RICEVUTA, selezionare alla sua destra tramite flag i PRODOTTI E SERVIZI che il cliente sta andando a pagare e cliccare sulla dicitura Usa deposito se si desidera inserire nella fattura anche il pagamento dello stesso. Cliccare in fondo il pulsante blu EMETTI FISCALE.
Figura 2 - pagina incasso
Si aprirà la pagina del documento commerciale, qui si potrà selezionare da quale stampante fiscale (se ce ne fossero multiple) stampare la ricevuta.
Il campo RICEVUTA N. si riempirà nel momento in cui verrà effettuata la stampa. Andando a buon fine comparirà una scritta come "1627-0013".
Se non stampasse apparirà una scritta come "RT_20250723_174536". In questo caso è possibile consultare la nostra guida La stampante non stampa.
Nella sezione PAGAMENTI inserire il metodo di pagamento del cliente. È possibile, compilando anche il secondo campo II PAGAMENTO, accettare il pagamento con due metodi differenti come da esempio di seguito.
Procedere con la stampa.
Figura 3 - ricevuta