COS'È

È la sezione in cui vengono definite le impostazioni di base di una struttura: quanto viene settato in questa fase, servirà per la futura compilazione dei dati e per il funzionamento del sistema.

COME IMPOSTARE LA CONFIGURAZIONE


TIPI CAMERA: spuntare i tipi di camera disponibili e salvare in fondo alla schermata.

Figura 1 - Selezione dei tipi camera
Image Placeholder

RIDUZIONI: attivare le riduzioni per i letti aggiuntivi (es. 3° letto, 4° letto...etc.) che andranno successivamente settate in TARIFFE > RIDUZIONI). Ricordarsi di salvare in fondo alla schermata.
Il letto aggiuntivo potrà essere considerato solamente come riduzione o come “supplemento speciale”, poiché in uno stesso momento un'opzione esclude l'altra.

Figura 2 - Selezione delle riduzioni
Image Placeholder

SUPPLEMENTI SPECIALI: attivare i supplementi speciali che verranno inclusi automaticamente dal sistema all'interno del preventivo calcolato. Ricordarsi di salvare in fondo alla schermata.
Anche essi andranno successivamente settati in TARIFFE > SUPPLEMENTI.

Figura 3 - Selezione dei supplementi speciali
Image Placeholder

BAMBINI:

  • ORDINAMENTO BAMBINI stabilire secondo quale logica il sistema dovrà considerare il 1° bambino (quindi se il più grande o il più piccolo) per applicare il calcolo della griglia delle riduzioni dei bambini.

  • ETÀ MASSIMA DEL BAMBINO IN CULLA: impostare l'età del bambino in culla che il sistema non conteggerà come occupante. Se l'età massima prevista per la culla è per Ex. 2 anni, in un calcolo preventivo di 2 adulti + 1 bambino di 2 anni, il sistema ricercherà semplicemente la disponibilità di una doppia. Ricordarsi di salvare in fondo alla schermata.

Figura 4 - Selezione delle opzioni per i bambini
Image Placeholder